Party e Primi Passi, provare ad installare Linux e muovere i primi passi sotto la guida del RiminiLUG
Notizia pubblicata il 02 novembre 2009
Categoria notizia : Eventi
Ancora una volta è Installation Party, un modo facile per avvicinarsi a Linux, il sistema operativo libero e gatuito. Curato dal locale Linux User group (www.riminilug.it) e con il contributo della Circoscrizione 3 del comune di Rimini , sabato 7 Novembre dalle ore 14:30 alle ore 19 verrà organizzato un Installation Party, naturale coronamento del LinuxDay che, tenutosi lo scorso 24 Ottobre, ha dimostrato per affluenza e interesse dei partecipanti, l'importanza di dare spazio e far conoscere Linux e il software Libero ed openSource.
La manifestazione di sabato prossimo darà l'opportunità di conoscere meglio e provare ad utilizzare Linux, installandolo su un proprio computer in tutta sicurezza, aiutati dai volontari del RiminiLUG a disposizione di tutti presso la Sala Consigliare della Circoscrizione 3 di Rimini (Piazza Decio Raggi, 2, a Miramare di Rimini). Nelle successive due serate di Martedì 10 e Martedì 17 Novembre, sempre nella stessa sede, dalle 21:30 alle 23:30, tutti coloro che hanno appena installato Linux, durante l'Installation Party o autonomamente, potranno tornare e scoprire
come usare Ububtu, la distribuzione Linux più diffusa, confrontare le loro nuove esperienze, risolvere dubbi e problemi e conoscere i programmi più adatti alle loro esigenze.
Le tre manifestazioni sono, ovviamente, aperte a tutti e gratuite.
Per maggiori informazioni :
web: http://www.riminilug.it
e-mail: info@riminilug.it
Il RiminiLUG (Rimini Linux User Group) è un'associazione culturale senza fini di lucro. Fondata nel 2003, conta a tutt'oggi circa 100 iscritti e svolge attività di divulgazione del
Software Libero e della filosofia OpenSource. Attraverso l'impegno volontario e gratuito dei propri soci, organizza corsi ed eventi, gestisce un sito e varie mailing-list, sempre gratuiti ed aperti ai soci e/o a chiunque.