La stagione si é allungata: parte il 7 marzo. Apriranno prima bar e hotel
Notizia pubblicata il 29 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
LA STAGIONE di attività come alberghi e pubblici esercizi, a Riccione si allunga. Lo ha stabilito il sindaco Daniele Imola con un'ordinanza firmata il 25 febbraio e comunque valida solo per l'anno in corso.
In soldoni bar, ristoranti, pizzerie, attività alberghiere, ossia hotel e residenze turistico alberghiere, nonchè campeggi e locali di intrattenimento e svago in genere, potranno aprire dal 7 marzo al 2 novembre 2008. Restano esclusi dal provvedimento gli stabilimenti balneari, per i quali valgono le disposizioni emanate dalla Regione. In quanto agli alberghi potranno anticipare di un mese l'apertura, ma saranno obbligati a tenere acceso l'impianto di riscaldamento fino al 15 aprile.
Il Regolamento comunale per la disciplina della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, pur fissando l'apertura stagionale dei pubblici esercizi dall'8 aprile al 3 Novembre, consente al Comune di concedere deroghe straordinarie secondo il calendario e particolari iniziative. Questa possibilità é stata colta al balzo appena le associazioni di categoria, anche in previsione di Pasqua che quest'anno arriva presto, hanno chiesto di anticipare le aperture.
Sempre in tema istituzionale, ieri la giunta ha esaminato la bozza relativa agli spazi da riservare alle pubblicità . A tavolino gli assessori Lucio Berardi e Fabio Galli che con il dirigente Agostino Bizzocchi prima dell'estate attiveranno uno sportello ad hoc.Â
(foto by mirkuz)
Â