Cattolica grandi opere al via. In cantiere Palaturismo, rotatorie e pista ciclabile
Notizia pubblicata il 25 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
LA PRIMAVERA porta i primi importanti lavori pubblici a Cattolica. E' appena ripartito il cantiere per il nuovo palazzo del turismo e già per i primi di maggio in occasione della festa dei fiori si potrebbe ammirare la facciata esterna dell'intera struttura che però sarà pronta non prima di quest'estate (costo dei lavori quasi 2 milioni di euro).
E' ai nastri di partenza anche il cantiere per la nuova via Emilia-Romagna dove sorgeranno tre nuove rotonde in pochi metri, una pista ciclabile e nuovo arredo urbano.
Un investimento complessivo da 2,5 milioni di euro per circa un tratto di oltre 1 km che collegherà il quartiere Torconca al centro città e rallenterà il traffico nell'ultimo punto pericoloso della città dove mancano ancora dossi e rallentatori del traffico. Nei pressi poi del ponte sul Conca (ultimo tratto di via Emilia-Romagna in direzione Misano) sarà allestito molto probabilmente uno spartitraffico in grado di ridurre ulteriormente la velocità di entrata ed uscita dalla città .
Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/minimarketing)
Â