Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giochi, lirica e bici nell'uovo di Pasqua Giostre a Morciano, un esercito di cicloturisti a S.Giovanni e a Montefiore 'Il Trovatore'

Notizia pubblicata il 13 marzo 2008



Categoria notizia : Musica


PUNTA su una Pasqua di sorprese e divertimento la Valconca con una miriade di inziative a beneficio di adulti e bambini. A Morciano il parco giochi raddoppia. Pare infatti che le giostre, già  in funzione per la Fiera di San Gregorio, rimarranno in Piazza Risorgimento sino a domenica 23.

In contemporanea in Piazza del Popolo sarà  allestito da Confcommercio, col contributo della Banca Popolare Valconca e del Comune di Morciano, un «parco divertimenti gonfiabile»: enormi e variopinti castelli ed animali per la gioia dei più piccoli. Ma le sorprese non finiscono qui. «Per il primo anno in assoluto é stata instaurata una collaborazione tra Confcommercio Valconca ed il parco acquatico Le Navi di Cattolica – spiega il presidente Ascom di Morciano, Pier Paolo Comanducci – dal 22 al 30 Marzo, ai primi 500 acquirenti di un biglietto del parco giochi di Piazza del Popolo, sarà  offerto un ingresso gratuito al parco cattolichino. In più riceveranno anche un uovo di cioccolato con sorpresa».

SAN GIOVANNI invece si appresta ad imbandire le tavole con le prelibatezze del territorio per ricevere, a pranzo, un esercito di cicloturisti che a centinaia ogni anno si danno appuntamento per la biciclettata pasquale in partenza da Gabicce. Un week-end all'insegna della tradizione e della grande lirica a Montefiore, dove la sera di venerdì 21 si terrà  la centenaria processione della Via Crucis, mentre sabato 22 e domenica 23 andrà  in scena alle ore 21,15, presso il Teatro Malatesta l'opera lirica in costume «Il Trovatore» di Verdi. A Gemmano invece, la sera del 19 si terrà  in Piazza della Repubblica la tradizionale focaraccia ed a seguire la processione dalla Chiesa di San Lorenzo sino alla grande croce posta sul Monte Garbo.

MENO movimentata si annuncia la Pasqua cattolichina, almeno sul piano turistico. «Quest'anno non fa testo perché arriva molto in anticipo - spiega il presidente degli albergatori Cecchini - potenzialmente penso che apriranno non più del 20% degli alberghi; sicuramente meno dell'anno scorso quando la Pasqua é arrivata un mese più tardi». 

Â