In Provincia di Rimini tantissime iniziative contro il femminicidio
Notizia pubblicata il 08 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne del 25 novembre la Provincia di Rimini in collaborazione con la Rete Antiviolenza ha realizzato un calendario ricco di eventi per sensibilizzare i cittadini su questo drammatico fenomeno.
Gli appuntamenti sono davvero tantissimi tutti consultabili al link http://www.provincia.rimini.it/amm/consiglio/commissione_po/attivita/2013_g_antiviolenza/programma.pdf. Tra questi giovedì 21 novembre alle ore 21 presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini si terrà lo spettacolo ‘Quello che le Donne non sempre dicono’ di Danza di Anca Ardelean.
Lunedì 25 novembre alla Biblioteca Comunale di San Giovanni in Marignano è prevista la lettura scenica con musica dal vivo ‘Finchè morte non ci separi’ e sempre il 25 novembre uno degli eventi clou sarà in piazza Cavour al Gazebo Campagna Fiocco Bianco ‘Uomini, con le Donne contro la Violenza’ a cui parteciperà la consigliera delegata alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini, Leonina Grossi, e il Sindaco del Comune di Coriano Domenica Spinelli.
Le iniziative continueranno anche nell’anno nuovo, ad esempio presso la palestra ITC Molari di Santarcangelo di Romagna si terrà un corso di autodifesa che inizierà giovedì 9 gennaio 2014 alle ore 20.30 grazie alle lezioni del Maestro Pasquale Bove. Per informazioni chiamare il numero 0541/363986.