Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Mauro Mare Bandiera blu e lavori onorano la zona mare

Notizia pubblicata il 12 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


SAN MAURO MARE vuole celebrare la conquista della Bandiera blu, il riconoscimento europeo assegnato ai comuni impegnati sul fronte della qualità  ambientale. La Bandiera blu verrà  consegnata dal sindaco Gianfranco Miro Gori e dall'assessore al turismo Alessandra Falconi lunedì alle ore 21 nel Parco Campana in occasione della "Festa del Mare".

Ieri durante la presentazione il sindaco Miro Gori e l'assessore ai lavori pubblici Manuel Buda hanno anche annunciato interventi di abbellimento per la zona mare del comune.

LA ROTONDA sulla vecchia statale Adriatica é stata arredata con il busto di Giovanni Pascoli che in precedenza era stato posizionato nel parco Campana. Accanto a Pascoli sono state piantate tre tamerici, piante autoctone rese celebri dal grande poeta nella sua prima raccolta di versi (Myricae, tamerici). Sul fronte della viabilità  sono terminati i lavori di rifacimento delle vie Orsa Maggiore e Minore per un intervento complessivo di oltre 200mila euro.

Prossimamente verranno rifatti via Allende, via Vespucci e via Panini qualificando così tutta la viabilità  del lato Bellaria di San Mauro Mare. Hanno detto Miro Gori e Buda: «In questi ultimi anni abbiamo fatto davvero una marea di interventi per abbellire la località . Nelle vie sono stati rifatti marciapiedi e illuminazione. La Bandiera blu é uno dei più grossi risultati per noi. Fra le tante iniziative per l'ambiente da quattro anni facciamo la raccolta dei rifiuti porta a porta negli alberghi, ristoranti e bar».

(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/clodadri)