Dopo le due, a casa in taxi, Il Makkaroni si é convenzionato con una ditta sammarinese
Notizia pubblicata il 12 ottobre 2007
Categoria notizia : Night Life
ANCORA non é chiaro se potranno continuare a servire alcolici dopo le 2, visto "che il nostro locale é, prima di tutto, un ristorante".
Di certo al Makkaroni, uno dei locali protagonisti dell'inverno riccionese nella scorsa stagione, e da domani pronto a ripartire con le serate-evento del sabato dirette da Manuel Nanni e Simone Alessandroni, chi alzerà troppo il gomito potrà tornare comunque a casa in tutta sicurezza.
Il locale, anche in seguito alla nuova legge varata dal governo, darà infatti la possibilità ai propri clienti di usare un servizio taxi a tariffe fortemente ridotte.
"Stiamo perfezionando l'accordo con un'azienda di San Marino che effettua il noleggio auto con il conducente - spiega Nanni - e siamo vicinissimi all'accordo. Entro 2 o 3 settimane il servizio entrerà in funzione, permettendo ai nostri clienti, dalle 21 fino a tarda notte, di poter arrivare nel locale o tornare a casa in tutta sicurezza, e senza dover spendere troppo".
NON SOLO. Il Makkaroni, come già altri locali della Riviera in passato, intende mettere a disposizione del pubblico in proprio auto con conducenti, per chi ha bevuto troppo nel corso della serata.
"Ci stiamo lavorando - conferma Nanni - anche se non é così facile ottenere i permessi. Sarebbe più semplice per tutti, se i tassisti di Riccione si rendessero disponibili a garantire il servizio, ma con una tariffa meno elevata di quella attuale.
Magari applicando nelle ore serali e notturne il tariffario delle corse diurne".
IL PROBLEMA dei taxi "c'é tutto, anche perchè in inverno é difficile trovarne uno disponibile durante la notte. Più volte, la scorsa stagione, abbiamo cercato invano un taxi per i clienti che ce lo chiedevano per tornare a casa...".
Oltre ai tassisti, Nanni si appella anche ai negozianti di viale Ceccarini e dintorni. "Se vogliamo che la città di Riccione sia viva e animata anche durante l'inverno, é necessario uno sforzo da parte di tutti, pure dei negozi. Capisco sia difficile restare aperti tutti i sabato sera, ma uno ogni tanto almeno...". L'anno scorso l'appello del Makkaroni, a dire il vero, era caduto nel vuoto. Ma il locale rinnova comunque l'invito. "Ci auguriamo che quest'anno le cose vadano diversamente".