
Raccolta firme ‘1 billionhungry’
Notizia pubblicata il 15 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
In occasione della nona “Giornata mondiale dell’alimentazione” che si celebrerà domani, il Comune di Bellaria Igea Marina ha deciso di sostenere il progetto “1 Billionhungry” inserendo nel proprio sito instituzionale (www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it) il link al sito www.1billionhungry.org.
L’obiettivo è la raccolta di un milione di firme entro ottobre in occasione della Giornata mondiale 2010 a sostegno di una petizione che dichiara: “Troviamo inaccettabile che quasi un miliardo di persone siano cronicamente affamate. Attraverso le Nazioni unite, sollecitiamo i governi a dare priorità assoluta alla eliminazione della fame fino al raggiungimento di questo obiettivo”.
Il Comune invita i cittadini a consultare la pagina e ad aderire alla causa che è portata avanti dalle organizzazione transnazionali più importanti che lottano contro la fame nel mondo, in questo modo la consapevolezza della cittadinanza sul tema della fame sarà incrementata e la coscienza mondiale potrebbe unirsi contro le ingiustizie che dilagano nel mondo.