Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bindi sotto la Torre Carlo Sini sul tappeto

Notizia pubblicata il 27 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


LUNEDI’ denso di appuntamenti impegnati a Cervia, tra cultura, politica, giornalismo, arte e gastronomia.

Oggi prende il via la cinque giorni di ‘Filosofia sotto le stelle’, promossa dall’asseccorato alla cultura. La quinta edizione apre alle 21,30 nel piazzale del tappeto sospeso, a fianco dei magazzini del sale, con una conversazione di Carlo Sini e Rocco Ronchi su ‘Il tempo nella filosofia’; alle 24,30, nella spiaggia libera di Milano Marittima, ancora Sini, questa volta in coppia con Florinda Cambria, proporrà delle letture sul ‘tempo’.
ROSY Bindi, ex ministro della salute e attuale sostenitrice della candidatura a segretario di Bersani, è invece l’ospite d’onore della festa comunale del Partito democratico, in corso sotto la Torre San Michele. Dopo una visita al centro storico della città, alle 21 Rosy Bindi sarà intervistata dalla giornalista Alessandra Giordano sull’attualità e sul prossimo congresso del partito. Temi che in qualche modo saranno anche al centro dell’incontro proposto nell’ambito di ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’: alle 21,30, in viale Roma, l’inviato del Corriere della Sera Sergio Rizzo presenterà il suo saggio ‘Rapaci. Il disastroso ritorno dello Stato nell’economia italiana’. L’autore sarà intervistato dalla giornalista Letizia Magnani.
NELLE Antiche Pescherie prosegue intanto la mostra mercato di prodotti tipici enogastronomici della Sardegna settentrionale promossa dalla Camera di commercio di Sassari.

L’iniziativa si conclude domani. Iniziano invece oggi alle 16 i laboratori di poesia per bambini, rivolti a piccoli dagli 8 agli 11 anni, allestiti nel circolo nautico Amici della vela; il 3 agosto è prevista la presentazione finale degli elaborati.

foto by http://www.flickr.com/photos/robyvinci/