Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inizia la Giornata della Memoria a Sant'Arcangelo

Notizia pubblicata il 26 gennaio 2012



Categoria notizia : Eventi


Iniziano oggi le celebrazioni in onore della Giornata della Memoria, presso la biblioteca Baldini di Sant'Arcangelo. 

Sarà il filosofo Jean-Luc Nancy a dare il via alla conferenza, collegandosi via Skype dalla Francia. Al colloquio parteciperanno anche i partecipanti al corso di Roberto Borghesi "L'apprendista Filosofo", conclusosi oggi.

La celebrazione inizierà questa sera alle 20.30 in biblioteca. Titolo del dibattito è “Memoria di democrazia, libertà e decostruzione. Fare filosofia in compagnia di Jean-Luc Nancy”. Si apre così il tema della memoria, iniziando le celebrazioni di San'Arcangelo  a tema.

Tutti sono invitati, l'ingresso è libero anche per chi non ha preso parte al corso. Per info si chiami la biblioteca Baldini al numero 0541 356299 o 0541 624270. Da domani le celebrazioni entreranno nel vivo.

Al Lavatoio, alle ore 9, tutti invitati all'appuntamento “Identità e razzismo - riflessioni sui valori e sulle negazioni”. Parteciperanno mauro Morri, sindaco di Sant'Arcangelo, Iefte Manzotti, studioso della Resistenza e storico, Ivano Marescotto, famoso attore italiano. Ingresso gratuito. L’incontro è promosso da comitato “L'Italia sono anch'io” di Rimini, Anpi Santarcangelo, associazione culturale Ampiamente, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna.