Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La spiritualità indiana incontra il cristianesimo

Notizia pubblicata il 16 dicembre 2009



Categoria notizia : Cultura


Alle 21 di stasera nel centro culturale "Don Giulio Salmi" accanto alla chiesa di San Lorenzo, in via Jussi 131 al Farneto di San Lazzaro, la tradizione spirituale dell'India, il sanatana- dharma, a confronto con la fede cattolica.

Ci sarà infatti il secondo e ultimo confronto tra il parroco, don Paolo Dall'Olio, e il dottor Claudio Malaguti studioso e ricercatore con dottorato in Indovedic Psycology, praticante dell'antica tradizione vedica. In questa serata, come sempre a ingresso libero, ci si interesserà di "Varna e Ashrama: l'ordine sociale comestrumento di evoluzione nei tre sentieri".

Un viaggio, quindi, alla conoscenza di una tradizione che con il cristianesimo condividemolti valori ma che ne è anche molto distante. «Un incontro - spiegano i promotori - con un credente praticante, che conosce la nostra comunitàparrocchiale, che non è solo un incontro informativo ma uno scambio di esperienze di fede. Il centro "Salmi" - precisano - è un puntodi aggregazione, promosso dalla parrocchia, e lo spirito che lo anima è quello di essereun'opportunità, affinché il vivere la fede siprotenda al mondo facendosi cultura cristiana,accoglienza, testimonianza e intelligenteelaborazione del pensiero».

Foto by http://www.flickr.com/photos/gepiblu/