Indagine Silb – Gli Italiani cenano in discoteca
Notizia pubblicata il 27 febbraio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Durante la Fiera dedicata alla ristorazione ‘Sapore 2012’ di Rimini, l’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo SILB aderente a Fipe Confcommercio ha reso pubblica una ricerca sulle nuove abitudini degli italiani che vanno a ballare in discoteca.
Il consumatore che prende l’aperitivo in un locale, poi cena in un altro ed infine passa la serata in discoteca, fa parte del passato! Il potere d’acquisto è stato decisamente penalizzato dalla crisi e ciò ha portato una nuova tendenza: mangiare direttamente in una discoteca prima di dare il via alle danze.
Questi dati sono molti importanti per la Riviera che deve essere sempre flessibile per intercettare le nuove necessità e proporre il meglio per i consumatori. Le discoteche che vogliono essere competitive quindi dovranno investire su cene per una spesa media che varia da un minimo di 15 ad un massimo di 23 euro a testa. I dati confermano inoltre che i locali dovranno anche allargare la propria offerta alle altre serate infrasettimanale oltre al week-end.