Incontro Gioventù Esperantista a Cervia
Notizia pubblicata il 29 marzo 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Ravenna
'Nuovi linguaggi per nuovi mezzi di comunicazione': da Leibniz a Zuckerberg, passando per Turing esperti di fama internazionale che parleranno di una possibile lingua universale con la quale comunicare via web superando ogni barriera linguistica e culturale.
Evento organizzato dalla Gioventù Esperantista Italiana a Cervia dal 4 al 10 aprile presso l'hotel Tania con il patrocinio del Comune di Cervia e della Provincia di Ravenna.
Come molto tempo fa il famoso filosofo Comenio propose, è affascinante l'idea di poter creare un'unica lingua comune così come una cultura universale dalla quale attingere. Oggi giorno il web offre opportunità uniche a tale rispetto e di questo parleranno esperti di fama mondiale, di linguaggi informatici, filosofi, linguisti al Festival giovanile internazionale di Cervia.
Il dibattito fa parte di un'ormai importantissimo appuntamento che da decenni è occasione di dialogo, incontri culturali per giovani di tutto il mondo che hanno scelto di parlare la lingua Esperanto. Nuovi linguaggi per nuovi mezzi di comunicazione al Festival giovanile internazionale di Cervia
http://www.flickr.com/photos/albumceline