Al Centro D’Amicizia di Rimini un incontro per i genitori e figli sull’abuso di stupefacenti
Notizia pubblicata il 16 dicembre 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Domani sera alle ore 21 presso il Centro D’Amicizia di Rimini si terrà un incontro rivolto ai genitori alle prese con problematiche giovanili tra cui l’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Sono sempre più frequenti notizie di giovani perfettamente sani che dopo una serata di ‘sballo’ in discoteca sono finiti in ospedale con gravi complicanze e dopo vari tentativi di rianimazione da parte dei medici alcuni non sono riusciti a restare in vita.
Lo scopo dell’incontro è quello di aiutare i genitori a prevenire dipendenze di vario tipo che spesso incastrano giovani in difficoltà che vogliono semplicemente uscire dalla solitudine e liberarsi delle loro paure lasciandosi convincere dai loro coetanei ad assumere cannabis, ecstasy, lsd, eroina, cocaina, alcol eccetera.
Incontri come questo permetteranno ai genitori di migliorare le loro tecniche comunicative per affrontare in modo più sereno i conflitti relazionali.
Il Centro d’Amicizia organizza inoltre vari progetti in collaborazione con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della città e pubblica manuali informativi e formativi sulla genitorialità.