Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eleonora Abbagnato ha incontrato il suo pubblico a Cattolica

Notizia pubblicata il 11 luglio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Eleonora Abbagnato ha voluto incontrare il suo pubblico prima della prove generali dello spettacolo che in serata, al Teatro della Regina alle 18, darà il via al 3° danzfest (Cattolica, 11-24 luglio). Insieme alla prima ballerina dell’Opéra di Parigi, l’etoile sempre dell’Opéra parigina, Benjamin Pech, che danzerà con lei nel gala “Eleonora et ses amis”, nell’anteprima “Prelude”. L’occasione per dispensare autografi ai fan e prestarsi per le foto è stata una collazione alla pasticceria Staccoli.

Da domani inizieranno i corsi per i 300 allievi con i migliori insegnanti dell’Opéra de Paris, della Martha Graham School di danza contemporanee di New York e dell’accademia giapponese di ballo Butoh fondata dal maestro Kazuo Ohno.

“Il nostro lavoro richiede un grande sacrificio – ha detto la Abbagnato - : è la passione per la danza che porto dentro dalla nascita a darmi la spinta necessaria. Certo il sacrifico rimane, ma credo che sia una grande fortuna nella vita nutrire dentro di sé una passione forte”.

“Per me è il secondo anno qui al danzfest, torno volentieri a questa importante manifestazione. Ho appena terminato uno stage al Teatro Petruzzelli di Bari, dove sono andata in scena il 5 luglio, e per il quale sono consulente artistico”

Eleonora Abbagnato danzfest

“È fondamentale per me essere presente a questa manifestazione. Eventi di rilievo per la danza come il danzfest sono sempre meno in Italia, ci vengo volentieri e spero di tornarci anche il prossimo anno. La danza richiede molta volontà, impegno e dedizione per lo studio. Manifestazioni come il danzfest sono occasioni didattiche e anche un trampolino di lancio”.

Il 18 luglio al danzfest si terranno le selezioni dell’Ecole Supérieure de Danse di Cannes, le stesse duranti le quali Eleonora Abbagnato fu notata la Roland Petit, che la portò all’Opéra di Parigi.

“Il danzfest, - commenta il sindaco di Cattolica, Marco Tamanti - è il nostro evento culturale più importante, e come amministratori non possiamo esimerci dal valutare anche il risvolto turistico che un appuntamento di qualità ha per la città”.

“Ringrazio fortemente gli organizzatori - aggiunge l’assessore alla Cultura, Maria Claudia Gerboni -, la Guaraldi Eventi, Maria Perchiazzi e la direttrice del Teatro della Regina, Simonetta Salvetti”.