Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Incontro della CNA costruzioni oggi a Rimini

Notizia pubblicata il 11 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


CNA Costruzioni Rimini si è incontrata oggi alle 9.30 all'Holiday Inn di Rimini, in via Vespucci 16, per parlare di edilizia e ristrutturazione. 

Il convegno, organizzato con la collaborazione di CNA Costruzioni Emilia Romagna, aveva come tema  “Rigenerare, ristrutturare e riconvertire hotel, colonie ed edifici degli anni '50 - '60 per una qualità dell'abitare e un turismo più competitivo”.

Alfredi Peri, Assessore Regionale alla Programmazione territoriale e turistica, ha avuto il ruolo di relatore all'incontro. Con questo convegno CNA offre una possibilità di dialogo sul cambiamento che può avvenire nello sviluppo delle nostre città. Cambiamento necessario, vista la crisi economica che attanaglia l'Italia.

Per uscire dal tunnel dell'inattività sono richiesti tanti sacrifici e cambiamenti, sia da parte delle imprese di costruzioni, sia da parte dei singoli, come le famiglie. I cambiamenti sono possibili e necessari.

Per far fronte alla crisi è indispensabile risparmiare sul terreno. Tecnici e amministratori di CNA hanno quindi parlato stamane della necessità di ristrutturare e rigenerare il patrimonio delle costruzioni già esistenti, come hotel e colonie risalenti agli anni '50 e '60. 

Tali costruzioni hanno un impellente bisogno di restauri e rigenerazione. Gli edifici vanno adeguati alle normative antisismiche e a quelle sul risparmio energetico. La ricerca di energie alternative che possano ridurre le quantità di monossido di carbonio liberate in atmosfera è un urgenza impellente nei tempi che corrono.