Rimini. Cristiani perseguitati in India e in Cina, se ne parla al teatro degli Atti con padre Cervellera
Notizia pubblicata il 17 gennaio 2009
Categoria notizia : Cultura
‘CINA e India, un massacro nell’indifferenza’. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico, organizzato dall’Associazione Valori e Libertà ‘Hannah Arendt’ di Rimini, in programma lunedì sera (inizio alle 21) al Teatro degli Atti. Protagonista della serata sarà padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime, scrittore e giornalista.
«E’ un personaggio attento e vicino alle questioni dei cristiani in Asia — spiega il presidente dell’Associazione Rosanna Genghini — e questo riguarda strettamente anche gli scopi della nostra associazione. E’ un tema che ci coinvolge tutti, quello delle persecuzioni dei cristiani in India e in Cina, perchè la libertà religiosa è strettamente connessa a qualsiasi altro diritto di ogni essere umano». Un incontro pubblico che non è il primo organizzato dall’associazione. «Il primo nostro obiettivo è quello di sensibilizzare la città.
La nostra associazione è nata poco più di un anno fa e ora conta diversi iscritti. Ci riuniamo periodicamente per trattare questi temi che ci stanno a cuore e organizziamo questi incontri periodici. Non abbiamo fissato un programma a tavolino, ma cerchiamo di seguire le vicende di attualità».do.fi.
foto by http://www.flickr.com/photos/