Alla biblioteca di Misano cinque incontri sui peccati capitali
Notizia pubblicata il 29 maggio 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Misano
Martedì 9 luglio sarà il primo appuntamento estivo della biblioteca di Misano che invece di organizzare ‘semplici’ incontri per presentare libri ha deciso di offrire conferenze, performance artistiche e momenti di dialogo sul tema dei sette peccati capitali rivisti in versione moderna.
Durante i cinque incontri si cercherà di rispondere alla domanda: “Cosa sono i peccati capitali?” per capire se sono semplicemente uno specchio della natura umana oppure un’opportunità per analizzarsi e scovare le proprie ombre per poterle affrontare senza timore.
Martedì 9 luglio parteciperà il critico letterario e conduttore Rai, Arnaldo Colosanti che parlerà della lussuria. Venerdì 12 luglio si terrà invece il dialogo tra lo psicologo Sergio Benevenuto e il filosofo Remo Bodei che analizzeranno ira e accidia. Martedì 16 luglio toccherà all’invidia e avarizia in compagnia del filosofo Umberto Curi e l’economista Stefano Zamagni. Venerdì 19 luglio sarà sotto la lente d’ingrendimento la superbia insieme al semiologo riminese Paolo Fabbri e allo studioso di comunicazione del gusto Stefano Marrone. L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 20 luglio che propone il recital “Vizi e Virtù della mia gente” della poetessa e attrice Mariangela Gualtieri che ha preso ispirazione da una poesia scritta dal poeta indiano Tagore che parla della sua gente.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.30 presso il giardino della biblioteca.