Un weekend dedicato alle famiglie
Notizia pubblicata il 20 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Venerdì 22 e sabato 23 novembre si terranno a Rimini altri due incontri importanti parte della rassegna del Mese delle Famiglie a cui parteciperanno Alessandro Volta ed Antonio Di Pietro.
Il primo appuntamento di venerdì si terrà alle ore 20.45 presso la Sala del Buonarrivo della Provincia di Rimini ed è intitolato “Le regole in gioco: educare attraverso il gioco”. Grazie al famoso pedagogista Antonio Di Pietro sarà analizzata l’importanza del gioco per scoprire se stessi e chi ci è vicino.
Sabato 23 novembre alle ore 10.30 alla stessa location si terrà l’incontro “Neuroni specchio, competenze apprese e abilità innate. Crescere è una faccenda complessa” insieme al pediatra Alessandro Volta che farà da relatore e gli interventi dell’attrice e formatrice del progetto Nati per Leggere A. Canducci. Durante l’incontro sarà analizzato l’uso della voce in relazione alla crescita e al lessico familiare che forma una nuova identità e valori.
L’ingresso agli eventi sarà gratuito. Per più informazioni su Alessandro Volta è possibile visitare il sito http://nasceregenitori.net oppure il blog http://allevolta.net/.