Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria al parco Panzini. Torna Pagine sull'Onda tra psicanalisti e magistrati

Notizia pubblicata il 25 giugno 2008



Categoria notizia : Cultura


PAGINE sull'Onda, bella rassegna di incontri letterari al Parco Panzini di Bellaria, si apre sabato alle 21,30. Ad inaugurare le danze, condotte da Stefano Coppini, é Roberta Giommi, psicologa e presidente della Federazione italiana di sessuologia. Parlerà  del suo nuovo libro, «Vicini di cuore», definito un «manuale di manutenzione dell'amore».

L'universo della mente é protagonista anche della seconda serata, venerdì 4 luglio, quando sul palco salirà  lo psicanalista Angelo Battistini, che presenterà  Â«Lo sguardo psicanalitico». Lavoro che mostra le infinite applicazioni della psicologia, dall'arte alla vita quotidiana, da un'analisi di Fellini ai rapporti tra psicologia e criminalità . Sabato 12 luglio torna una grande della cultura italiana, Dacia Maraini, discuterà  i temi del suo nuovo romanzo, «Il treno dell'ultima notte».

ALTRI protagonisti saranno il giudice Ferdinando Imposimato («Doveva morire», sul caso Moro), il magistrato Giuseppe Ayala (parlerà  dei suoi anni accanto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), Barbara Alberti («Letture da treno»). Venerdì 8 agosto Piero Badaloni, volto notissimo della Rai tv, sino all'ultimo incontro, venerdì 22 agosto, con un maestro del giallo italiano, Eraldo Baldini, autore di «Quell'estate di sangue e di luna».

(foto di http://www.flickr.com/photos/namona)