Com’è il parto con l’epidurale. Incontri al Bufalini di Cesena
Notizia pubblicata il 26 novembre 2008
Categoria notizia : Cultura
OGGI ALLE 18,30, nella sala convegni dell’ospedale Bufalini, si tiene il primo incontro informativo, rivolto alle donne in dolce attesa e ai loro familiari, sul parto in analgesia epidurale, servizio che sarà erogato gratuitamente 24 ore su 24 (festivi compresi) nel reparto di Ostetricia dell’ospedale da dicembre.
Obiettivi degli incontri, che saranno tenuti gratuitamente dagli anestesisti una volta al mese, quello di illustrare analgesia epidurale del parto e modalità cliniche ed organizzative del nuovo servizio attivato dall’Ausl. Alle future mamme verranno anche fornite informazioni per accedere alla visita anestesiologica, prima e obbligatoria tappa di un percorso sicuro, informato e personalizzato che porterà all’espletamento del parto in analgesia epidurale. Visita che deve essere effettuata dall’anestesista entro 30 giorni dalla data presunta del parto per valutare lo stato di salute generale e l’idoneità della donna.
Per accedere alla visita anestesiologica, che verrà erogata gratuitamente a partire dal 4 dicembre, ogni giovedì dalle 12 alle 14, presso i poliambulatori al secondo piano del Bufalini (ambulatorio di anestesia) è necessario effettuare la prenotazione presso il servizio di pre-ospedalizzazione telefonando al numero 0547 394556 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11). Il secondo incontro si tiene mercoledì 17 dicembre alle 18,30 nella sala convegni del Bufalini.
foto by http://www.flickr.com/photos/thebbp