Ricchiuti, un separato in casa
Notizia pubblicata il 30 luglio 2009
Categoria notizia : Sport
Calcio Prima divisione Ancora molte incertezze sul futuro del capitano biancorosso Il sogno resta quello di giocare nel Catania in serie A.
MAURO Melotti impara a conoscere gli ultimi arrivati Longobardi e Baccin, la società biancorossa attende di sbloccare la posizione di Adrian Ricchiuti.
Il capitano del Rimini sta ancora vivendo quella situazione da ‘separato in casa’ che ha caratterizzato questa prima parte di stagione, sta ancora valutando l’offerta del Frosinone senza rinunciare al sogno di poter giocare nel Catania e sta pure prendendo in considerazione l’ipotesi Torino. Insomma, le opzioni al fantasista argentino non mancano, ma resta il fatto che al momento ancora tutto è in stand by. Il Frosinone attende, il Catania resta fermo sulla propria posizione di assicurarsi il gaucho a costo zero e il Torino non ha ufficialmente bussato alla porta del Rimini, nonostante l’addio di Rosina.
Attendendo nuove ‘chiamate’ Ricchiuti proseguirà ad allenarsi regolarmente con il Rimini, ma continuerà pure a non essere utilizzato nelle competizioni ufficiali e non, compresa la Tim Cup in programma domenica al Neri. Chi, probabilmente, non lascerà la Romagna è Emilio Docente. Il Perugia, ormai da diverse settimane, è in pressing sull’attaccante siciliano e pure ieri il ds degli umbri Sandro Marcaccio ha contattato il ds del Rimini Lele Zamagna per cercare di accaparrarsi il giocatore.
I biancorossi hanno risposto con un no secco, proprio come era successo qualche giorno fa con il San Marino che aveva richiesto Matteo Di Piazza e Mattia Marchi. Il mercato, e le tante voci che circolano nell’ambiente riminese, non scombussola i piani di Mauro Melotti che per la gara di domenica contro la Vico Equense dovrà rinunciare anche agli ultimi arrivati Longobardi e Baccin (per il tesseramento effettivo occorrono cinque giorni lavorativi), oltre al difensore mancino Giacomini che già si sta allenando in biancorosso, ma metterà nero su bianco soltanto nel fine settimana.
Intanto i tifosi possono acquistare in prevendita i tagliandi per il primo match ufficiale della stagione al Neri. La biglietteria dello stadio resterà aperta domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 con riapertura alle 19.15. I tagliandi relativi al settore ospiti (5 euro più diritti di prevendita), si potranno acquistare presso tutti i punti vendita della Ticket-One.
foto by http://www.flickr.com/photos/zingaradeimari/