Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione Teatro Pietracuta

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2009



Categoria notizia : Cultura


INAUGURATO CON SUCCESSO IL TEATRO DI SAN LEO A PIETRACUTA. Sold out per gli open days con lo spettacolo Pollicino e la rassegna Un Teatro per i Ragazzi

Un vero e proprio successo quello registrato al Teatro di San Leo a Pietracuta nei due giorni della sua inaugurazione, sabato 26 e domenica 27 dicembre, con lo spettacolo Pollicino di Accademia Perduta/Romagna Teatri che ha dato il via alla rassegna Un Teatro per i Ragazzi.

Entrambe le repliche dello spettacolo interpretato da Claudio Casadio hanno registrato il tutto esaurito, con un pubblico variopinto composto da bambini, famiglie, anziani ma anche giovani coppie, che ha dimostrato di aver apprezzato moltissimo lo spettacolo con prolungati applausi al termine della rappresentazione.

Dopo i saluti del Sindaco Mauro Guerra e dell’Assessore alla Cultura Carla Bonvicini, Claudio Casadio ha portato in scena la fortunata pièce scritta da Marcello Chiarenza e diretta da Gianni Bissaca che, già da vari anni, è impegnata in lunghe e prestigiose tournée che hanno portato lo spettacolo a calcare alcuni dei più importanti palcoscenici italiani, francesi e spagnoli raccogliendo, sul suo cammino, prestigiosi riconoscimenti come il Biglietto d’Oro Agis-ETI.

“Gli open days del 26 e 27 dicembre sono stati un primo passo incoraggiante per un percorso che continuerà nei prossimi mesi con appuntamenti programmati il sabato sera in orario serale. Una vera e propria sfida per cercare di proporre un sabato sera alternativo, dedicato interamente alle famiglie” spiega l'assessore Bonvincini.

La rassegna Un Teatro per i Ragazzi tornerà infatti sabato 16 gennaio alle ore 21 con Il pifferaio magico di Accademia Perduta, interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola.

Gli appuntamenti successivi vedranno esibirsi: la compagnia Fratelli di Taglia con Circus Colombazzi (sabato 6 febbraio alle ore 21); il Baule Volante con La Bella e la Bestia (sabato 20 febbraio alle ore 21) e Tanti Cosi Progetti con Un castello di carte (sabato 6 marzo alle ore 21).

Il biglietto d’ingresso sarà di soli 6 euro sia per i bambini che per gli adulti.

La prevendita verrà effettuata presso: Tabaccheria Piazza dei Caduti a Pietracuta e Tabaccheria Mascella Piazza Dante a San Leo. La biglietteria serale presso il Teatro di San Leo a Pietracuta aprirà, nelle sere di spettacolo, alle ore 20.

Informazioni e prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 presso l’Ufficio Turistico di San Leo, Piazza Dante 14, tel. 0541/926967 (numero verde 800 553 800). E-mail: info@sanleo2000.it , www.san-leo.it , www.accademiaperduta.it