SOGLIANO AREA ATTREZZATA INAUGURATA ALLA FOCE DEL RUBICONE
Notizia pubblicata il 24 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
NONOSTANTE la pioggia c’erano diverse persone all’inaugurazione delle sorgenti del fiume Rubicone, a Strigara di Sogliano.
C’erano il sindaco Enzo Baldazzi, il vice Renzo Bagnolini, assessori comunali e i tecnici che hanno disegnato i sentieri attraverso una zona boscosa con splendidi panorami sulla Valle del Rubicone, Sogliano e Roncofreddo, fino al mare.
Per il maltempo s’è fatto il sentiero breve (15 minuti, ce n’è un altro più lungo). I lavori di riqualificazione e valorizzazione ambientale sono stati svolti con il contributo della Regione.
E’ stato poi tagliato il nastro e si è brindato con l’acqua delle sorgenti. Il sindaco ha ringraziato oltre all’architetto Giampreti e la ditta Claff di Galeata che ha realizzato l’opera, tutti i volontari e gli abitanti di Strigara, in primis Federico Calbucci e Luciano Marini, ex capo della forestale di Sogliano, da sempre sostenitori della valorizzazione del sito. Poi di nuovo indietro, a piedi lungo il sentiero, fino al ristorante La Gallia dove c’è stato il buffet con piadina del ristoratore, salame dell’azienda agricola La Fazeda di Santa Maria Riopetra e ciliegie dell’azienda agricola Gilberto Bartolini di Bagnolo
foto by http://www.flickr.com/photos/10751102@N08/