Sicomoro. L’inaugurazione con Caravaggio
Notizia pubblicata il 01 maggio 2009
Categoria notizia : Cultura
DOMANI, alle 21, nella sala parrocchiale San Martino di Verucchio, Roberto Filippetti, studioso d’arte e letteratura, presenta “Caravaggio, L’urlo e la luce”, nell’ambito dell’inaugurazione della sede di Sicomoro.
L’organizzazione di volontariato, oltre che della promozione dell’accoglienza, della formazione e dell’educazione con particolare attenzione a bambini e ragazzi svantaggiati, si occupa della diffusione dell’arte e della cultura. Si tratta del primo evento per far conoscere la nuova struttura, ma ricca è l’agenda degli appuntamenti che si svolgeranno proprio presso la sede dell’associazione in via Nanni, 46 a Verucchio. Domenica 10 maggio alle 21, è in programma l’incontro con don Eugenio Nembrini, rettore del Sacro Cuore di Milano. Mentre giovedì 21, sempre alle 21, si terrà il laboratorio “Pinocchiate”, un percorso creativo attraverso le arti del teatro del Centro di autismo e disturbi allo sviluppo dell’Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Ausl di Rimini. Venerdì 22, alle 18, sarà invece la volta della celebrazione della santa messa presieduta dal vescovo Francesco Lambiasi.
Per chiudere con sabato 30, alle 15, con “l’Open day” tra giochi, musica dal vivo e tante sorprese. Sicomoro nasce nel 2006. Molti degli associati si occupano di affido familiare o adozione all’interno delle proprie famiglie, altri sono insegnanti o educatori in istituti pubblici o privati. Per info tel. 329 3524351
http://www.flickr.com/photos/8545333@N07