Inaugurazione Palas, Napolitano non viene
Notizia pubblicata il 23 agosto 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Dopo lunghissime attese a fine luglio il Palas ha finalmente ottenuto tutti i nulla osta necessari per rendere operativa la struttura che da metà settembre inizierà ad ospitare i primi congressi. La macchina organizzativa è al lavoro per effettuare l’inaugurazione e sperava di poter convincere il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ad essere l’illustre ‘figura istituzionale’.
La prassi formale era stata già avviata da tempo, ma gli organizzatori hanno preferito aspettare l’arrivo di Napolitano a Rimini, dato che domenica si è recato in P.zza Tre Martiri per ricordare i tre valorosi e poi si è diretto all’inaugurazione del Meeting di CL. Quando il sindaco Andrea Gnassi gli ha chiesto di inaugurare il novo Palas, Napolitano ha chiesto: “Il Palas? Dov’è?” e poi ha specificato che tornerebbe volentieri a Rimini, ma per inaugurare la ristrutturazione del Fulgor!
Niente da fare, il Presidente della Repubblica ha detto di no. Ora è necessario trovare una figura alternativa anche se non sarà semplice considerando le attuali fibrillazioni politiche e le difficoltà legate alla congiuntura economica. Inaugurazione o non inaugurazione, bisogna essere positivi, quello che conta è che il Palas può iniziare ad ospitare i congressi!