Ravenna.Dal liscio all’house senza ‘sballare’.Inaugura il 1 maggio a Marina il sodalizio tra Matilda e SantaFè
Notizia pubblicata il 19 aprile 2009
Categoria notizia : Night Life
DUE LOCALI concorrenti che uniscono le forze. E un obiettivo preciso: diventare il cuore pulsante delle notti d’estate di Marina di Ravenna. E’ con queste premesse che aprirà i battenti, il 1 maggio, la discoteca Matilda rinnovata nel sodalizio con lo storico SantaFè, i cui locali diventano la location prescelta per il nuovo progetto di intrattenimento.
«Un progetto — spiega Andrea Guidi, uno dei soci della Dieci srl, la neonata società che gestirà il locale — che vuole coinvolgere tutte le fasce d’età, dai giovanissimi agli over30 fino a persone pià adulte».
Proprio per questo ci sarà una differenziazione delle serate, con il venerdì targato Matilda pensato per una clientela più adulta e modaiola e il sabato dedicato a un target più giovane sotto la bandiera del SantaFè. «Inoltre — aggiunge Guidi — proprio per intercettare un pubblico più ampio, stiamo pensando di organizzare serate infrasettimanali di ballo liscio e latino-americano. E poi, avremo una collaborazione con il Ravenna Festival».
DIVERTIMENTO sì, ma in modo sicuro e nel rispetto delle regole. Un punto questo che sta molto a cuore al sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: «Sono molto felice di questa soluzione di intrattenimento — ha sottolinenato durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa — anche perché ho potuto costatare personalmente lo scorso anno che qui ci si diverte in modo sano e sicuro. Quindi, le famiglie stiano tranquille a lasciare andare i propri figli».
Certamente, aggiunge il primo cittadino, «bisogna distinguere il bicchiere in più, che può capitare, da un sistema industriale che mira a fare bere i ragazzi il più possibile. Poi, un po’ di vivacità per divertirsi ci vuole». Sotto questo aspetto, annunciano i gestori del locale, c’è un progetto che li coinvolge assieme a diverse associazione per organizzare un rientro sicuro per chi ha alzato un po’ troppo il gomito.
LA BENEDIZIONE dell’inziativa arriva anche dall’assessore al turismo Andrea Corsini, che pone l’accento sull’importanza di «investire anche in un momento di crisi come fanno tanti giovani imprenditori qui a Marina».
Tutte iniziative che vanno nella direzione di rafforzare Marina di Ravenna come località turistica in uno sforzo congiunto tra operatori del settore e istituzioni. E, infatti, il sindaco di Ravenna, nell’invitare i giovani a «venire quest’estate a divertirsi a Marina», annuncia una serie di interventi mirati ad agevolare il flusso turistico.
In primo luogo, verrà ampliato il parcheggio scambiatore, sarà poi riconfermato il ‘navetto’ e ampliato fino a Punta Marina mentre è in fase di realizzazione la pista ciclabile adiacente la pineta, da Marina di Ravenna a Punta Marina. Ma Matteucci guarda anche oltre l’estate, e lancia un appello: «Mi piacerebbe molto che aprisse un locale su questo modello anche a Ravenna per il periodo invernale». L’idea è lanciata.
foto by http://www.flickr.com/photos/