Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione Divertical Mirabilandia

Notizia pubblicata il 20 giugno 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Ravenna


E' stato finalmente inaugurata sabato 16 giugno, l'attrazione dell'anno di Mirabilandia, l'attesissimo water coaster più alto del mondo il 'Divertical'.

Il parco divertimenti di Ravenna ha aperto per la prima volta sabato 16 giugno l'attrazione del 2012, il più alto water coaster del mondo che si unisce alle altre due emozionanti novità degli anni precedenti il Katun e l 'iSpeed ai quali si aggiunge oggi l'attesissimo Divertical.

Tra i primi a salire sul famoso water coster il ginnasta autodidatta vincitore di Italia’s Got Talent 2012 Stefano Carpa e la splendida Federica Panicucci che ha fatto da madrina all'inaugurazione del divertical novità del 2012 del parco di Mirabilandia.
Il Divertical è uno scrigno di emozioni, con il suo percorso di salite e discese mozzafiato, acquaplanning e una velocità da urlo che nel suo picco raggiunge i 110 km orari, oltre ai colori e le tematizzazioni dedicate al mondo della Formula Uno e degli degli Off Shore del mare.

Sessanta metri di brivido e di divertimento che risvegliano l'adrenalina ed entusiasmano grandi e piccini. Federica Panicucci ha trascorso una bellissima giornata a Mirabilandia insieme alla sua famiglia divertendosi sulle meravigliose attrazioni, godendosi il talentuosissimo spettacolo di Scuola di Polizia e rilassandosi poi nella spiaggia bianca di Mirabeach.
Ufficialmente l'attrazione del 'Divertical' è stata inaugurata dall'amministratore delegato di Mirabilandia Riccardo Capo insieme a Liviana Zanetti presidente di Apt servizi.

Erano presenti all'evento anche il sindaco di Ravenna  Fabrizio Matteucci e Andrea Corsini, Presidente Unione di Prodotto Costa. Ogni anno il pubblico è sempre numerosissimo al momento di inaugurare le nuove attrazioni, in particolare questo si evidenziato con le ultime novità per le quali sono stati investiti complesivamente 52 milioni di euro: 15 per iSpeed (2009), 12 per Reset (2008) 5 per Master Thai (2011) e infine 20 milioni di euro per il Divertical.

Mirabilandia con le sue splendide attrazioni continua a contribuire enormemente alla valorizzazione della già apprezzatissima riviera romagnola che offre sempre maggiori opportunità turistiche oltre al mare e le spiagge, le attrezzatissime strutture balneari, le vallate, le colline e le delizie gastronomiche e paesaggistiche dell'entroterra che grazie a Mirabilandia danno ancora più smalto e luce a Ravenna.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/ori0n