Inaugurazione Porto al 'battesimo' con skipper di grido
Notizia pubblicata il 17 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
AL LARGO di Cattolica come se fosse una vera regata di Coppa America. I festeggiamenti per l'inaugurazione della nuova darsena a mare (posti barca per oltre 140 panfili) prevista sabato prossimo, inizieranno di fatto da giovedì con una regata tutta da gustare per gli appassionati in perfetto stile «match race» (uno contro uno, appunto, come se si fosse davvero nel corso della più prestigiosa competizione velica).
E al timone delle due imbarcazioni sfidanti ci saranno skipper di fama internazionale come Russell Coutts (che sarà alla guida dell'equipaggio Bianco), per ben tre volte vincitore della Coppa America, e oro alle Olimpiadi 1984, e dall'altra parte James Spithill, alla guida dell'equipaggio Blu.
Tra i partecipanti dei due equipaggi figurano altri nomi di spicco della vela mondiale come Pete Melvin, Simeon Tienpont e Max Sirena tra gli organizzatori dell'evento. «Siamo davvero soddisfatti di una tale manifestazione _ assicura Giovanni Ruggeri, assessore al Turismo _ non potevamo chiedere di più, sarà un bello spettacolo per tutti». La regata sarà chiamata «Just the best» («solo il massimo»), un'etichetta ben augurale per il nuovo porto.
(foto di http://www.flickr.com/photos/10270813@N08)