Da domani quattro giorni di eventi
Notizia pubblicata il 04 giugno 2009
Categoria notizia : Eventi
LE INSEGNE dei negozi sono state montate, gli inserti di maiolica nel pavimento della galleria anche, dietro le vetrine sono apparsi mobilio e arredi; e su molti scaffali anche le merci.
Ma sia nelle aree esterne che all’interno del megacentro commerciale ‘Le Maioliche’, che Coop Adriatica ha realizzato a fianco del casello autostradale, sull’ area ex Marcucci, centinaia di persone continuano a lavorare giorno e notte, per essere pronti per l’inaugurazione, programmata per domani alle 10.30. Se l’appuntamento per il taglio del nastro ufficiale del centro ‘Le Maioliche’ è alle 10.30 di fronte all’ingresso principale della galleria, c’è chi gioca d’anticipo e il nastro lo taglierà alle 10. Accadrà domani, in uno dei due padiglioni laterali del centro, dove il gruppo faentino Cofra, 35 anni e 25mila soci, inaugurerà il suo secondo ‘Bricofer’, un magazzino di tremila metri quadri dedicato agli appassionati di bricolage, giardinaggio e carpenteria e ‘fai da te’ in genere. Seguirà alle 10.30 l’apertura del complesso principale, che comprende l’Ipercoop e una cinquantina di negozi. Un’area vendita di 24mila metri quadri che copre tutti o quasi i settori merceologici, dall’abbigliamento, uomo donna bambino e sportivo, pelletteria, hifi ed elettronica, telefonia, intimo gioielleria.
Non mancano profumeria erboristeria e ottica, e attività di servizio, dall’agenzia viaggi alla lavanderia. Fra le grandi superfici un punto vendita della catena di abbigliamento e attrezzature sportive Decathlon.
L’APERTURA sarà salutata da un fitto programma di eventi, una festa continua che inizierà domani mattina per protrarsi per tutta la giornata di domenica, giorno di apertura straordinaria. I primi visitatori domani saranno accolti dalle risate dei clown del circo itinerante, mentre verso sera la parola passerà ad acrobati e contorsionisti. La galleria poi ospiterà fino a sabato un’area con schermi , pavimenti e pareti interattivi , dove si potrà giocare simulando una passeggiata sull’acqua o una partita a calcio virtuale.
Momento clou di questi festeggiamenti sarà domenica con lo spettacolo dei comici di Zelig: Paolo Migone, Padre Donovan, Sergio Sgrilli e Andrea Vasumi.
foto by http://www.flickr.com/photos/garibaldi/