Domani Inaugurazione con Aeritivo. Casa delle Aie riapre più bella di prima
Notizia pubblicata il 17 maggio 2009
Categoria notizia : Eventi
NELLA ‘stalla’, unico spazio interno agibile da subito, sono già stese le inconfondibili sfoglie gialle preparate dalle azdore, il grande camino della cucina ha iniziato a macinare legna a pieno ritmo e sui fornelli, interamente rinnovati dopo l’incendio, bollono le prime pignatte colme dei rinomati ragù.
Ci siamo, la Casa delle Aie sta scaldando i motori, ed oggi i primi a riassaporare i suoi antichi sapori saranno gli operai di Acc insieme agli altri tecnici delle ditte coinvolti in una vera e propria corsa contro il tempo che ha consentito di riconsegnare velocemente alla cittadinanza uno dei suoi maggiori tesori. La nuova gestione, da par suo, ha fatto l’impossibile. Domani sarà il grande giorno della festa di inaugurazione.
Verso il tramonto, la città potrà riabbracciare la Casa delle Aie a suon di affettati, piadina, squaquerone, porchetta e quant’altro. Sul palco alla destra del tendone verrà suonata musica romagnola, esperimento che sarà poi ripetuto durante l’estate. Da lunedì, la macchina delle Aie inizierà a lavorare a pieno regime.
foto by http://www.flickr.com/photaos/