Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurato Mercato del Contadino a Rimini

Notizia pubblicata il 19 aprile 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Nove aziende di produttori locali riminesi si sono uniti per promuovere i loro prodotti agricoli d'eccellenza. Un'entrata nel mercato gastronomico di Rimini che intratterrà i golosi di sempre con prelibatezze locali come prodotti ortofrutticoli, salumi, formaggi e vino.

Il mercato contadino che celebra l'unione delle aziende locali è un progetto ideato e sostenuto dal Gruppo SGR, inaugurato giovedì nel piazzale SGR. 

Collaborano anche il Comune di Rimini e CIA, con lo scopo di sostenere l'eco-sostenibilità del territorio di Rimini, sensibilizzando la comunità sull'importanza di conservare e valorizzare le risorse ambientali e naturali del circondario. 

Il mercato contadino metterà in mostra le sue risorse naturali ogni giovedì mattina fino al 26 luglio 2012, sempre nel piazzale SGR. La filiera agricoli si spera possa migliorare il reddito dei piccoli produttori offrendo anche un prodotto migliore al consumatore, più salubre e sano, con la possibilità di godere di un rapporto diretto con il contadino, custode dei valori e degli equilibri dell'ecosistema. 

Si aspettano ricadute positive sull'economia cittadina e un avvicinamento con il consumatore, che potrà meglio comprendere la stagionalità dei prodotti e i loro cicli produttivi. Lo scopo è sensibilizzare sul rispetto dell'ambiente, incentivando la convivialità e il consumo critico delle risorse, favorendo l'avvicinamento della città alla campagna e ai suoi produttori.