Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CONVEGNO E SPETTACOLO DELL’ENS

Notizia pubblicata il 03 aprile 2009



Categoria notizia : Spettacoli


BALLERANNO e si muoveranno sul palcoscenico come perfetti ballerini. Anche se la musica gli attori non possono ascoltarla, perché sono tutti sordi, ma riescono a ‘sentirla’ dentro.

Sono i protagonisti della compagnia teatrale ‘La voce del silenzio’, che si esibirà sabato (21) al teatro della parrocchia della Rriconcilazione, nell’ambito della due giorni dell’Ens, l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi.

Il mondo della felicità è il titolo dello spettacolo, che vedrà gli attori comunicare attraverso la lis, ovvero la lingua italiana dei segni.

Diretto da Francesca Bianco e Gianluca Conti, lo spettacolo sarà soltanto il primo degli appuntamenti a cura di Ens. Domenica, sempre alla Riconciliazione, a partire dalle 16 ci saranno incontri e testimonianze, e una mostra di disegni realizzati da bambini sordi.

Agli incontri prenderà parte anche il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, che ha preso a cuore l’iniziativa, promossa da Ens insieme a tante altre associazioni di volontariato del Riminese.

foto by http://www.flickr.com/photos/zenoid/