Gli IneOut delle Vacanze sulla Riviera Romagnola
Notizia pubblicata il 28 agosto 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Ogni anno, puntualmente, arrivano gli In&Out delle vacanze. Ora che l'estate sta scivolando verso l'arrivederci, vediamo cosa si è realmente visto sulla Riviera dell'Emilia Romagna, da sempre officina di tendenze. Al bando il costume leopardato per lei e quello a pantaloncino aderentissimo per lui: in spiaggia si sono visti bermuda, boxer da mare extralarge con il bordo dello slip in bella vista e molti bikini, in tessuti stampati, anni settanta.
IN & OUT DI STAGIONE
L'annunciato recupero del costume intero non ha fatto molti proseliti, in compenso quelli che si sono visti erano di buon gusto, soprattutto neri - colore classico da mare - e in tessuti metallizzati. Definitivamente bandito dalle donne e dal buon gusto, il costume intero da "panterona" in vacanza.
Col rilancio dei capelli lunghi, molto graditi i foulard e il cerchietto vintage per capelli, anche a banda alta e con pailettes, mentre tra i colori hanno spopolato l'oro e l'argento. Il bianco e il nero hanno vinto tra gli occhiali da sole, rigorosamente grandi, anche a mascherina, con lenti antiriflesso e scure. Unica variazione: i Ray-Ban specchiati con montatura dorata.
Usatissimi i pareo, portati soprattutto sul bikini e in colori contrastanti. Finita l'era di quelli trasparenti, L'argento al top anche nelle infradito, nei sandali e nei sabot, con zeppa. Sul fronte soprattutto maschile largo alle sneakers e alle coloratissime Crocs.
Tante le superborse viste in spiaggia (contro le micro da sera), trasparenti in Pvc o all'ultima moda rivierasca: parliamo delle Brandine di Marco Morosini
, designer cresciuto alla "scuola" di Oliviero Toscani, che ha utilizzato la tele del lettini da spiaggia per un oggetto che è già. un cult.
L'elogio delle lentezza come punto fermo della vacanza ha portato alla lettura sotto l'ombrellone. Da Cattolica ai Lidi di Comacchio molti stabilimenti balneari si sono dotati di una piccola biblioteca, in grado di fornire ai clienti l'ultimo best seller: i gialli tra quelli più letti. Per chi alla ginnastica per la mente ha preferito quella per il corpo, la spiaggia ha proposto il ritorno dei giochi vintage: a Rimini diversi bagni hanno rilanciato i " bigliodromi" con tornei anche serali e piste che riproducevano i circuiti della F1
Oltre agli accessori old style, ai monili grandi e preferibilmente etnici, al trucco bandito in spiaggia e al tramonto del piercing, in Riviera sono tornate di moda le cene vis à vis a lume di candela, sul mare. Mai tramontati gli spiedini di pesce, da assaporare davanti a un tramonto, accompagnati da un calice di buon vino. A proposito, tra gli aperitivi grande gradimento per i classici: lo spritz di origine veneta (Campari o Aperol, vino bianco e seltz), il Manhattan (Whisky Rye, Vermouth rosso dolce e uno spruzzo di Angostura) tanto amato dalla Carrie di "Sex & The City", senza dimenticare la birra.
In discoteca , accanto alla conferma della musica house, si è assistito al ritorno della disco music anni Settanta e Ottanta, delizia per le orecchie più delicate e per chi ha voglia di scambiare due chiacchiere anche in pista.
Decisamente in, la vacanza tutto compreso, il cosiddetto "pacchetto
": volo, albergo, spiaggia, visita ai parchi divertimento. La proposta è piaciuta molto agli italiani e moltissimo agli stranieri, tedeschi in testa. Meglio la vacanza pacchetto della vacanza pacco, no?