Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La madre di Pantani scrive il libro ‘In nome di Marco’

Notizia pubblicata il 21 novembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Cesenatico


Esce oggi il libro ‘In nome di Marco’ scritto dalla mamma di Pantani, Tonina Pantana, che a pochi mesi dal decimo anniversario dalla morte di Marco ha voluto rendergli omaggio.

Il libro è lungo 356 pagine, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli e scritto da mamma Tonina insieme al giornalista Francesco Ceniti. Il titolo ‘In nome di Marco’ ha anche un sottotitolo ‘La voce di una madre, il cuore di un tifoso’.

Per Tonina il Panani adulto conosciuto in tutto il mondo per le sue spettacolari scalate da ciclista era sempre il piccolo Inoki. Quando Marco ha scalato l’Alpe di Pampeago ha dichiarato: “Vado forte in salita per abbreviare la mia agonia” anche se in realtà era anche un modo per dare il massimo ai suoi tifosi passando oltre la fatica.

Questo libro mostra lo sportivo dagli occhi di una mamma e offre anche alcuni chiarimenti sull’ematocrito fuori norma che ha causato l’esclusione di Pantani dalle due tappe alla fine del Giro 1999 quando la maglia rosa sembrava essere già nelle sue mani.