‘In bianco’ del Teatro Patalò per è Primavera
Notizia pubblicata il 14 gennaio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30 presso il Lavatoio di Santarcangelo si terrà lo spettacolo ‘In bianco’ del Teatro Patalò con Isadora Angelini, Denis Campitelli, Mia Fabbri e Luca Serrani prodotto in collaborazione con l’Istituzione Musica Teatro Eventi Comune di Rimini e residenza Anno Solare Festival di Santarcangelo 12 13 14.
Questo è il nuovo appuntamento di E’ primavera parte del Festival internazionale del teatro in piazza Anno Solare Santarcangelo 12 13 14.
Gli spettatori si troveranno davanti ad uno spettacolo in forma di prova aperta dove saranno invitati a porsi davanti ad una creazione lasciandosi interrogare dalle domande e prospettive di visione generate da essa. Il racconto è ambientato durante il periodo tra 1959 e il 1963 carico di avvenimenti storici dove quattro personaggi vengono colti da avvenimenti imprevisti nella loro vita privata che a volte corrono paralleli ed altre si incrociano per un intreccio unico di sogni, ricordi e presente. La luna farà da sfondo non solo come corpo celeste ma anche come avenimento dato che è stato proprio in quel periodo che l’uomo è riuscito a raggiungerla. Tra le altre scoperte che verranno menzionate c’è l’utilizzo dei test attitudinali per stabilire l’appartenenza a canoni di riferimento per una specifica professione e l’entusiasmo per la scoperta del nucleare nonostante la tragedia Hirochima e Nagasaki.
Dopo lo spettacolo si terrà una degustazione enogastronomica offerta dall’Azienda Agricola Agriturismo Palazzo Astolfi e Azienda Agricola La Vischia e successivamente è in programma anche la proiezione del film ‘The Cost of Living’ di Loyd Newson tratto dallo spettacolo omonimo della compagnia DV8. Il film è stato scelto direttamente dalla compagnia teatrale come una fonte di ispirazione che ha inciso sul loro percorso e nutrito il loro immaginario.
L’ingresso sarà completamente gratuito.