In attesa di Brescia Rimini
Notizia pubblicata il 18 dicembre 2007
Categoria notizia : Sport
QUINTA e penultima possibilità per il Rimini nel girone d'andata di dimostrare di poter competere con le grandi. A Brescia sabato, nell'ultimo appuntamento prima della sosta natalizia, i biancorossi hanno una missione precisa.
CALCIO B, RIMINI
Acori verso Brescia ancora senza Cristiano
Per il centrocampista rientro a rilento
Perchè é assolutamente vero che il Rimini sin qui con le grandi ha dimostrato di saper giocare e a tratti anche entusiasmare, ma la classifica non ne ha avvertito effetti positivi. Tre punti guadagnati negli scontri diretti con le big (anche se ora nel gruppo si é inserito anche il Mantova, l'unica squadra alla quale i biancorossi sono riusciti a strappare i tre punti) sono troppo pochi per un
Rimini che rischia di essere bello, ma non efficace. Ecco perchè la trasferta sul campo del Brescia di Cosmi assume un valore così significativo contro un'altra squadra che, proprio come il Pisa visto sabato scorso al "Neri", non sta attraversando il miglior momento della sua stagione. Per quell'appuntamento però - e qui veniamo all'attualità sul campo - Leonardo Acori probabilmente dovrà rinunciare ancora una volta a Mimmo Cristiano. Il centrocampista ieri alla ripresa non si é unito ai compagni, ma ha svolto un leggero lavoro differenziato e difficilmente venerdì partirà per la Lombardia.
ECCO ALLORA che Sorin Paraschiv é pronto a giocarsi anche la seconda possibilità , cercando di guadagnare continuità dopo la prestazione, non proprio brillantissima, di sabato scorso contro il Pisa. Cristiano é l'unico assente di una rosa che continua ad essere quasi sempre al completo, ma dalla quale Acori continua ad attingere con il contagocce, magari anche quando ce ne sarebbe bisogno a gara in corso. Ancora, naturalmente, si continua a parlare di calcio giocato, ma presto si inizierà poi a raccontare delle mosse di mercato in vista dell'apertura delle contrattazioni di gennaio. E dunque più che di arrivi, per essere sinceri, per quel che riguarda il
Rimini nelle ultime settimane si sente parlare di addii. Il primo potrebbe essere quello del giovane Palermo che i tifosi biancorossi non hanno avuto il piacere di vedere nemmeno una volta in campo, sempre bloccato in infermeria. Il centrocampista proprio nel mese di gennaio potrebbe far ritorno alla base, a Roma.
SI SENTIRà€ parlare anche di Daniele Vantaggiato che, certamente non contento dello scarso utilizzo in riviera - anche sabato scorso contro il Pisa all'attaccante brindisino é spettata una manciata scarsa di minuti - potrebbe iniziare a guardarsi intorno. La situazione di Vantaggiato ricorda quella di Davide Moscardelli, ma con qualche sostanziale differenza: Vantaggiato sembra meno disposto al silenzio (quello famoso che si deve osservare per il bene del gruppo) rispetto al collega di Mons e sin qui é riuscito per di più anche a guadagnarsi meno spazio rispetto a quello che si era accaparrato, anche se a fatica e a suon di gol, Moscardelli la scorsa stagione.