Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione tornano gli appuntamenti letterari In!Biblioteca

Notizia pubblicata il 06 novembre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Riccione


Domani alle ore 21 presso la Biblioteca comunale di Riccione in via Lazio si terrà un nuovo appuntamento letterario della rassegna In!Biblioteca.

La rassegna WHOChiWHATCosaWHENQuandoWHEREDoveWHYPerchèleggere offre quattro appuntamenti in cui si rifletterà sull’utilità ed importanza della lettura grazie al dialogo con ospiti di eccezione.

Giovedì l’incontro sarà ospitato lo storico Piero Meldini che parlerà della sua esperienza come lettore e scrittore dato che è stato anche direttore della biblioteca Gambalunga di Rimini dal 1972 al 1998.

Venerdì 8 novembre presso la Biblioteca ‘G. A. Battarra’ di Coriano si terrà un altro appuntamento dal tema ‘La voce e lo sguardo’ in compagnia di Alessia Canducci che aiuterà i presenti a scoprire le potenzialità della loro voce tra toni, volumi, ritmi e sguardo nella narrazione.

Il 14 novembre alle ore 21 è previsto l’incontro con la giornalista e scrittrice Lia Celi e il fumettista e illustratore Roberto Grassilli (rassegna WHOChiWHATCosaWHENQuandoWHEREDoveWHYPerché). Il 15 novembre alle ore 17 si terrà ‘Leggere e raccontare gli albi illustrati’ per sperimentare la lettura e il racconto di parole e immagini in compagnia di Alessia Canducci. Il 21 novembre alle ore 21 è in programma l’incontro con il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi (rassegna WHOChiWHATCosaWHENQuandoWHEREDoveWHYPerché). Il 22 novembre alle ore 17 si potrà sperimentare la lettura degli albi illustrati con ‘I passaggi emotivi e la lettura: comprendere per trasmettere’ con Alessia Canducci. Il 28 novembre alle ore 21 si terrà l’incontro con Paolo Maggioli, Presidente Confindustria di Rimini (rassegna WHOChiWHATCosaWHENQuandoWHEREDoveWHYPerché) ed infine il 29 novembre alle ore 18 è previsto l’incontro con Paolo Massobrio ‘Adesso 2014: 365 giorni da vivere con gusto’.