Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Immobili Riccione: Voglio una casa spettacolare

Notizia pubblicata il 20 febbraio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Crolla il mercato ma i vip cercano le ville: da Materazzi a Vasco. LA CRISI blocca il mercato delle case, ma non per i vip. Oltre a Forte dei Marmi, Milano Marittima e Portofino tra le località  balneari ambite da sportivi e star torna ad apparire Riccione. La conferma arriva dalle agenxie immobiliari a caccia di ville prestigiose e munite di ogni confort.

Tra i personaggi in cerca della casa al mare oltre a Vasco Rossi, ci sono due goleador protagonisti dei mondiali 2006, Marco Materazzi dell'Inter e Luca Toni. Sogna un nido a pochi passi dal mare anche Vasco Rossi che a Riccione spera di trovare casa almeno da un paio di anni. In fila anche mezzibusti della tv e showman. «Tra i personaggi che si sono rivolti alla nostra agenzia _ conferma Manuel Perazzini dell'Atlante Immobiliare _, oltre a Toni e Materazzi ci sono anche Benedetta Parodi di Studio Aperto e il marito Fabio Caressa (noto cronista sportivo di Sky) e Loris Capirossi. Cercano casa a Riccione anche noti imprenditori di Milano e di Modena», assicura Perazzini, ma su questi mantiene il più stretto riserbo.

«TUTTE QUESTE persone cercano ville prestigiose, ma trovarle con ogni comfort, in collina, con un bel giardino, in buona posizione e lontano da tralicci e autostrada non é così semplice. E comunque chi ha soldi li investe. Mentre per colpa dell'alto tasso dei mutui il mercato della prima casa é venuto meno». Quello che ieri su queste pagine hanno anticipato i titolari di diverse agenzie, parlando di una flessione di richieste del 60/70 per cento. Fenomeno che segna sempre più il divario tra i vari ceti sociali.

INTANTO Riccione resta appannaggio di diversi personaggi. Proprio una decina di giorni fa anche il tennista Filippo Volandri ha confidato che tra i suoi sogni c'é anche quello di «poter vivere a Riccione», dove ha grandi amici, a partire dal suo agente. Lo stesso desiderio é stato più volte espresso da Fiorello e soprattutto da sua moglie. Per le loro fughe in Romagna hanno sempre fanno tappa il Grand Hotel Des Bains. Stessa richiesta da Paolo Belli che tempo fa aveva chiesto addirittura una mano al sindaco Daniele Imola. Cercava una casa capiente per ospitare tutta la famiglia, compresa la suocera.