E' riminese l'immagine della Notte Rosa 2012
Notizia pubblicata il 18 aprile 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
E' stata scelta l'immagine ufficiale che rappresenterà la Notte Rosa 2012, che ormai è diventato un evento di richiamo internazionale, una sorta di Capodanno d'estate che attira in riviera milioni di persone.
In questi giorni il tavolo di lavoro composto da Unione di Prodotto Costa, APT Servizi Emilia-Romagna e dai rappresentanti delle 4 Province e dei 12 Comuni costieri coinvolti nell'evento di luglio ha valutato le proposte grafiche presentate da artisti di tutt'Italia e ha affidato il bando a una grafica riminese, Micol Montanari.
Micol si è diplomata all'Istituto Europeo di Design di Milano e si è imposta su altri settanta partecipanti al concorso tutti esperti nelle belel arti, comunicazione pubblicitaria, grafica e disegno industriale.
Il motivo della Notte Rosa 2012 è il tema della luna e come ha commentato Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, è un'onore e un'orgoglio che il bando sia stato vinto da una riminese.
Secondo il sindaco infatti è bello pensare che che attraverso un prodotto turistico che ha radici in riviera ma che ha una dimensione internazionale, oggi venga data anche a una artista Micol un' opportunità per promuovere il suo talento, la sua capacitla sua creatività.
Molto soddisfatta del risultato anche Micol che vivendo in prima persona ogni anno la Notte Rosa, è onoratissima di poter collaborare in prima persona ad un evento ormai diventato cult in tutta europa.
Intanto il tavolo di alvoro insieme a Micol sta definendo il logo finale che verrà presentato ufficialmente a fine marzo.
foto by http://www.flickr.com/photos/turismoemiliaromagna/