Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In onore di Ilaria Alpi

Notizia pubblicata il 23 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Anteprima del film che ripercorre la vita della giornalista della Rai morta in un agguato dopo la sciagura delle navi in Somalia

E' un appuntamento molto atteso non solo dai riminesi ma da tutti gli italiani. Sabato sera verrà proettato in anteprima un accenno del film 'Ilaria & Miran. Alla ricerca della verita''.

Il progetto ancora non è concluso e infatti sarà un'occasione da sfruttare visto che il regista gli autori e i produttori stanno cercando dei finanziamenti per ultimare il cortometraggio che punterebbe ad una quarantina di minuti. Il film racconta le vicende che hanno coinvolto Ilaria Alpi e Miriam Hrovatin nell'agguato che hanno subito in Somalia qualche anno fa e che è stato loro fatale.

Secondo alcune notizie non ancora ufficiali, pare che le due giornaliste erano un obiettivo dei colpi sparati dato che altri due a bordo della nave non sono stati neanche feriti. Pare che le due reporter avessero scoperto qualcosa di molto scottante relativo ad un traffico internazionale di prodotti radioattivi e veleni e che tali prodotti venissero scambiati con delle armi.

Tante le manifestazioni in onore della giornalista italiana e questo film è solo un'ulteriore gesto di affetto da parte di chi è ancora in cerca della verità