Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Classifica delle vendite di Wine Spectator

Notizia pubblicata il 08 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IL 2008 si conferma un’annata speciale per CaviroLa cooperativa infatti, dopo avere festeggiato i 25 anni di successi del Tavernello e dopo essere entrata nella top ten mondiale per volumi di vino prodotti, ha visto il proprio brand di punta balzare dal 7° al 4° posto nella classifica mondiale di ‘Wine Spectator’ relegando dietro di sè etichette di successo come Yellow Tail, leader australiano.

Un riconoscimento e un ulteriore attestato di stima per un prodotto che si è saputo imporre prima di tutto sul mercato nazionale: dal 1983 Tavernello è infatti ininterrottamente parte integrante della tavola italiana. Una fiducia che nel tempo si è andata consolidando sino a raggiungere una quota di mercato a valore su tutto il vino venduto in grande distribuzione del 7,5 per cento. Un dato significativo, comprovato anche dal fatto che Tavernello è consumato dal 28% degli adulti e vanta oltre 5 milioni di famiglie che quotidianamente scelgono il popolare vino in tetra pak; oggi anche sul mercato straniero, grazie alle strategie e alle ottime prestazioni ottenute dal Gruppo.

La politica aziendale di Caviro nei mercati esteri si è confermata vincente tanto da portare appunto la marca Tavernello nelle principali catene di distribuzione in Paesi come Germania, Giappone, Russia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca e Taiwan. Un successo frutto del costante lavoro di oltre 19.000 viticoltori che sono riusciti a portare sulle tavole un prodotto di qualità, in grado di garantire la rintracciabilità di filiera.

foto by http://www.flickr.com/photos/febs/