Santarcangelo, il turismo é culturale
Notizia pubblicata il 16 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
DOPO LA CONFERENZA sulle prospettive dell'economia e in particolare del commercio, Santarcangelo torna a interrogarsi. E lo farà , questa volta, mettendo a confronto politici, esperti e docenti universitari sul tema del turismo. L'appuntamento é per domani al Teatro Supercinema (a partire dalle 9,30), per la giornata interamente dedicata alla conferenza intitolata Turismo culturale e identità locale.
Lo sviluppo territoriale di Santarcangelo come responsabilità condivisa». Ricco il programma della giornata che prevede, nella mattinata, gli interventi tra gli altri del sindaco di Santarcangelo, Mauro Vannoni, dell'assessore provinciale al Turismo Marcella Bondoni, e ancora di Giorgio Cantelli Forti, presidente dell'ateneo di Rimini (partner dell'iniziativa insieme al Comune) e di Jean Pierre Lozato-Giotard, docente dell'Università di Parigi IV.
Dopo la pausa pranzo, al pomeriggio i lavori del convegno riprenderanno con gli interventi di Manuela Ricci, assessore al Turismo di Santarcangelo, Manlio Maggioli (Camera di commercio), Giuseppe Zangolo (Pro loco), Mauro Ioli (Convention bureau) e tanti altri. Saranno chiamati a intervenire anche i ristoratori e gli albergatori santarcangiolesi.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/nicholasjon)