Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Capodanno d’estate, una grande festa per centomila

Notizia pubblicata il 06 luglio 2009



Categoria notizia : Night Life


LA PIOGGIA E il temporale hanno risparmiato la Notte Rosa e la gente, numerosissima, non si è fatta attendere. L’assessore agli eventi Fabrizio Felletti ha fatto la spola per ore da Lido delle Nazioni a Lido degli Scacchi, nei due punti di maggior attrazione, facendosi largo tra la folla

«Non credo di essere lontano dal vero quando dico che tra Nazioni e Scacchi c’erano circa 100mila persone — dice — per non parlare delle altre decine di migliaia che gravitavano ai lidi sud. E’ stato un grande successo e i protagonisti di questo Capodanno d’estate si sono davvero superati, strappando applausi, a cominciare dalla performance di uno strabiliante Lucio Dalla, che a un certo punto ha duettato con il pubblico sul palcoscenico ricco di luci e suggestioni, in piazza Italia, a Lido delle Nazioni.

Sul piazzale del Sagano, invece, in un caleidoscopio di luci e colori, Orietta Berti ha calcato la scena da grande star. Pubblico in delirio anche per Enrico Ruggeri e Matteo Becucci, vincitore di X Factor. Momento magico con i Jalisse, che hanno mandato in visibilio il pubblico con ‘Fiumi di parole’, col quale si sono imposti al festival di Sanremo. Una Notte Rosa che ha fatto il pieno, dunque, da Volano a Spina, con un teatro speciale anche nel centro storico di Comacchio, dove a tenere sveglia la gente ci ha pensato la musica lirica e quella classica, di scena in 4 punti caratteristici della città sull’acqua.

Tutto esaurito non soltanto nelle grandi piazze ma anche nei ristoranti, nei pub, nei bar e nei bagni. Come al Gallanti Beach di Lido di Pomposa dove è stata creata una romantica atmosfera, con la cena al lume di candela sul terrazzo a due passi dal mare e a seguire un doppio concerto in compagnia con i Queen Vision e con i Reset, una cover band che ha eseguito i brani più gettonati degli anni Settanta e Ottanta. E la festa poteva durare l’intera notte, se, all’improvviso, intorno alle 2, un violento temporale, non avesse posto fine anzitempo all’evento. Ma anche a Porto Garibaldi c’è stata festa: il team degli acconciatori dell’Anam, pilotati da Giordano Conti, ha regalato look e trucchi gratuiti, sulle note dei Vanilla Sky e sulle emozioni trasmesse dall’idolo locale, il cantautore Paolo Simoni. Emozioni e divertimento anche nel salotto di viale Carducci, a Lido degli Estensi, animato e illuminato di rosa con esibizioni di pattinaggio. Tanta gente anche sulle spiagge. Al Blue Moon hanno fatto le ore piccole in compagnia del dj Paolo Zucchi.

Per i più romantici, sul pontile di Lido di Volano, rigorosamente illuminato di rosa, c’è stato chi ne ha approfittato per farsi una bella passeggiata, mentre lungo tutti gli stabilimenti balneari e in piazzetta Tassi non mancava l’animazione e la buona musica. C’è stato anche chi ha preferito godersi la festa standosene a pochi passi da casa o raggiungendo mete meno affollate, come è successo a Lido di Spina, in piazzale Caravaggio e al Bagno Sport, dove si è svolta la selezione del concorso nazionale Miss Grand Prix, che presentava come testimonial d’eccezione Nadia Castaldi del Grande Fratello 8.

Allo scoccare della mezzanotte, tutti a guadagnare la posizione migliore e con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico, che fortunatamente ha anticipato tuoni e fulmini. Infine, un dato di cronaca: sono stati più di 50 gli interventi effettuati dal «118» per malori dovuti soprattutto a bevute smodate.

foto by http://www.flickr.com/photos/23065375@N05/