Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

AL TEATRO MASSARI Il disagio mentale sale in scena

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


IL TEATRO dà voce al disagio. E lo fa con le armi stesse del teatro, portando in scena stasera (alle 21) al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano il primo spettacolo per la rassegna Massari Underground, che vedrà tra gli attori persone affette da disagio mentale.

Protagonista dello spettacolo, dal titolo Medea circus, sarà la compagnia teatrale Alcantara, che coinvolgerà gli abili e i disabili nella rappresentazione, ispirata alla grande tragedia greca. I risultati? Sono sorprendenti, grazie all’impegno dei ragazzi e alla variazioni sul testo apportate da loro stessi. Massari Underground poi replicherà il 6 febbraio, sempre nel teatro di San Giovanni, con lo spettacolo della compagnia Fratelli di taglia in scena con Mare di note.
Domenica invece, alla sala Il lavatoio di Santarcangelo (inizio alle 16) Liana Mussoni porta in scena le emozioni e la tradizione del dialetto, con lo spettacolo musicale Voci in viaggio liberamente ispirato al libro Il viaggio di Tonino Guerra.

Nel frattempo prosegue la prevendita per Beppe Grillo, che salirà in scena il 7 febbraio al 105 Stadium.

Sono già tanti coloro che hanno acquistato il biglietto, ma ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al palasport riminese, tel. 0541.395698.

foto by http://flickr.com/photos/mirkogarufi/