Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro Sociale di Novafeltria ‘Il sosia di lui’

Notizia pubblicata il 20 febbraio 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Questa sera alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Novafeltria si terrà lo spettacolo di Paolo Cevoli ‘Il sosia di lui’ per farsi due e più risate sugli anni Trenta e un improbabile Benito.

Lo spettacolo è stato scritto da Cevoli per raccontare la sua Riccione durante gli anni Trenta e Quaranta ed è ambientato per la precisione nell’estate del 1934 presso una delle spiagge della Perla Verde dell’Adriatico mentre un idrovolante trimotore modello Savoia Marchetti 66 plana sulle acque davanti ad una folla affascinata che festante raggiunge il velivolo in moscone o a nuoto. Dopo pochi minuti esce dalla cabina di pilotaggio un uomo vestito con cappello da marinaio e camicia bianca, si tratta di Benito Mussolini arrivato a Riccione per trascorrere una vacanza insieme alla sua famiglia presso la villa di proprietà.

Quando sorgono dei problemi ai motori Fiat A25R viene chiesto aiuto ad un meccanico locale il figlio di ‘enne-enne’, allevato dalle suorine dal nome di Pio Vivadio detto Nullo (Paolo Cevoli). Nullo ha un carattere ribelle ed è di fede politica anarchica. Mentre il meccanico è alle prese con i motori i figli di Benito lo scambiano per il loro papà per via della forte somiglianza e quando altri se ne accorgono Nullo viene trasformato nel sosia del Duce per partecipare a noiose cene di gala, inaugurazioni e ricevimenti per dare la possibilità al capo del Governo Fascista di attendere ad impegni privati di varia natura.

L’idea sembra geniale ma la situazione si complica durante il fatidico 25 luglio del 1943 quando arriverà l’inevitabile confusione tra l’attore principale e la controfigura.

Per maggiori informazioni chiamare il Teatro Sociale al numero 0541/921935.