Il Sindaco di Rimini sul Grand Hotel
Notizia pubblicata il 19 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
« NON POSSO non salutare con un sospiro di sollievo la notizia dell'acquisto del Grand Hotel da parte dell'imprenditore Antonio Batani». E' il commento a caldo del sindaco Ravaioli che ha accolto così la «buona notizia».
IL 'SOLLIEVO' DEL SINDACO
«Da oggi inizia una nuova stagione»
 «A Rimini c'era preoccupazione per le sorti ultimamente incerte di quel che non é un semplice contenitore di stanze ma un simbolo della città
. Rimini e il Grand Hotel sono in rapporto simbiotico e inscindibile da un secolo esatto. Capire ciò, da parte di qualsiasi persona che lì vi entra sia esso proprietario o dipendente o semplice cliente, significa già fare un decisivo passo verso la cognizione di un valore aggiunto che poche analoghe strutture al mondo possiedono».
Per il sindaco « Batani é un imprenditore che non solo ha dato prova della sua concretezza in tanti anni di lavoro ma ha competenze specifiche nel settore alberghiero della Riviera. Sa cosa rappresenta il Grand Hotel per il mercato e per la comunità riminese. Mi auguro che oggi cominci una nuova stagione per l'albergo culto di Fellini che andrà a coincidere coi festeggiamenti per il secolo di vita. Da parte del Comune c'é piena disponibilità a verificare con la proprietà le collaborazioni in grado di traguardare questo monumento molto oltre i suoi primi 100 anni».