Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I turisti chiedono e il Comune di Cesenatico risponde

Notizia pubblicata il 06 agosto 2009



Categoria notizia : Turismo


I TURISTI chiedono e il Comune risponde” è il tema dell’incontro che si è tenuto al Bagno Conti di Cesenatico promossa dai volontari Auser

Il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta ha incontrato una cinquantina di turisti rispondendo a tutti.

Sauro Savoia è in ferie a Valverde e si lamenta per i rumori delle feste in spiaggia chiedendo maggiori controlli. Benvenuto Leoni sposta il tiro: «Frequento Cesenatico dal 1966 e alla sera trovo piacevole che vi siano occasione di divertimento, molte gratuite. In questi anni Cesenatico è migliorata molto anche grazie ai Giardini al Mare.Vorremmo che il torneo di bocce “Coppa d’oro” fosse inserito nel calendario eventi».

Maurizio Barbieri di Ferrara sottolinea l’invasione dei camper, la tenuta delle strade in periferia e le ex colonie che non vengono ristrutturate. Il sindaco ha affrontato varie problematiche: «Per i rumori, Comune e l’Arpa effettuano controlli, ci sono locali che sono stati sanzionati. La “Coppa d’oro” dal 2010 sarà nel calendario eventi. Per i camper ci sono segnalazioni ma nella maggior parte dei casi sono in regola. Chi sgarra sarà multato. Dovremmo avere una ventina di vigili in più per monitorare l’intero territorio. Una prima risposta è il parcheggio per camper sulla Adriatica. Per le strade è difficile garantire una manutenzione efficiente anche in periferia. Siamo un Comune frequentato ogni anno da centinaia di migliaia di persone ma abbiamo risorse per 25mila residenti».

foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody/