SARÀ ALLESTITA DA OGGI ALLA CASA DEL CINEMA
Notizia pubblicata il 11 febbraio 2009
Categoria notizia : Cultura
UNA NUOVA autorevole vetrina per il San Biagio. Da oggi, infatti, la Casa del Cinema di Roma, nel cuore di Villa Borghese, ospita la mostra “Nanni Moretti, il lavoro del set da Aprile a Caos Calmo”, che la scorsa estate il Centro Cinema Città di Cesena aveva allestito per il Festival di Locarno, con la collaborazione della Sacher Film.
In esposizione gli scatti di alcuni dei maggiori fotografi di scena italiani, come Umberto Montiroli (che ha lavorato sui set di Aprile e La stanza del figlio), Philippe Antonello (Il caimano), Chico De Luigi e Alberto Novelli (Caos calmo). L’inaugurazione si terrà intorno alle 17.30, subito dopo la proiezione del film La stanza del figlio.
A rappresentare il San Biagio ci sarà Antonio Maraldi.
«Con questo appuntamento — sottolinea l’assessore alla Cultura, Daniele Gualdi — avviamo un nuovo, importante rapporto di collaborazione. La Casa del Cinema è una prestigiosa realtà della capitale ed è significativo che ci abbia interpellato, spinta dall’interesse per il patrimonio custodito nel nostro archivio di fotografie di scena. E non a caso, proprio la Casa del Cinema ci ha chiesto di portare in futuro la mostra di Cliciak, ma anche altre esposizioni».
foto by http://flickr.com/photos/ganeo/