Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

TEATRO DUE COREOGRAFIE CONTEMPORANEE OGGI E DOMANI SUL PALCOSCENICO DELL’ALIGHIERI

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


IL TERZO appuntamento con la stagione di danza del Teatro Alighieri è previsto per oggi (alle 20.30) e domani (alle 15.30) e vedrà protagonista la ‘Spellbound Dance Company’, una compagnia di danza contemporanea dall’esperienza internazionale ma dalle radici profondamente italiane essendo ‘creazione’ del siciliano Mauro Astolfi.

Presenterà due sue coreografie ‘Nafas’ e ‘Emotional Balance’ su musiche di Max Richter, Scanner, Alexandre Tharaud e altri autori. In scena, sei danzatori o meglio, sei interpreti: Alessandra Chirulli, Marioenrico D’Angelo, Maria Cossu, Gianmaria Giuliattini, Marianna Ombrosi, Camilla Brezzi, Sofia Barbiero, Barbara Pennavaria, Francesco Gammino.

La ‘Spellbound Dance Company’ ha iniziato la propria attività nel 1994.

Fondata e diretta appunto da Mauro Astolfi, la Compagnia ha mantenuto costante fin dagli esordi una forte spinta alla ricerca coreografica e alla commistione di generi per far sì che ogni spettacolo fosse un contenitore di emozioni, immagini, suoni e gesti in costante evoluzione.

La scelta è di non restringere la definizione entro uno specifico stile ma dare spazio alla sperimentazione e alla rielaborazione di tutte le possibili gestualità del balletto per rinforzare l’originale valore comunicativo della danza, la sua valenza artistica come linguaggio muto fatto di movimenti, frammenti di immagini solo suggerite dalle linee dei corpi per lasciare spazio alla fantasia e trasposizione creativa della sensibilità di chi guarda.

foto by http://flickr.com/photos/cisi_sante/